agosto, 2014

mar12ago21:00UGO PAGLIAI & MEDITERRANEA QUARTET21:00 Fiumalbo - Piazza Umberto I

Event Details

IMG_7991Teatro – Musica – Danza – Letteratura
L’AMORE E IL FLAMENCO

Ugo Pagliai: voce recitante – Andrea Candeli: chitarra
Michele Serafini: flauto – Chiara Guerra: ballo-palmas
Corrado Ponchiroli: voce-palmas-cahon
Uno spettacolo di parole e musica dedicato all’amore, un “amore flamenco”, che verrà letto e interpretato dal grande ugo pagliai, uno dei maggiori esponenti del teatro nazionale.
Lo accompagnano in questo percorso le musiche del Mediterranea Quartet. Le sonorità del flamenco e delle canzoni popolari andaluse saranno scandite dalla chitarra nei ritmi delle “sevillanas” e dello “zorongo gitano” in un incessante dialogo con le evoluzioni della danza e i tragici lamenti del “cante jondo”. Il tutto vedrà la sua giusta completezza nell’appassionata lettura che il M. Ugo Pagliai darà delle liriche scaturite dalla penna del grande poeta spagnolo Federico Garcia Lorca.
Lo spettacolo accompagnerà gli spettatori in un viaggio storico-musicale attraverso l’Andalusia, una regione che per secoli, durante la dominazione araba, ha visto la pacifica convivenza tra le genti ispaniche, gitane ed ebree, vedendo così fiorire al suo interno una fertile cultura popolare e artistica.

 

Scarica il programma completo

Scarica la foto ufficiale dell’evento

 

Time

(Martedì) 21:00

Location

Fiumalbo - Piazza Umberto I

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − quindici =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *